Campi EM Pulsati . Fin dalle prime scoperte sull’elettromagnetismo, l’uomo ha pensato di utilizzare le sorgenti di campi magnetici ed è proprio questo tipo di energia che viene sfruttato dal materassino biomagnetico BS-NT050 e dal BS-DKY018 , per aiutarci a riequilibrare il benessere delle cellule del nostro corpo, ripristinando in modo naturale il magnetismo cellulare: la nutrizione cellulare e l’eliminazione delle sostanze tossiche di scarto, funzioni vitali che stanno alla base del nostro benessere.  I campi magnetici interagiscono con le cellule favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio, ovviamente facendone un uso costante nel tempo.
Elettromagnetismo e dolore: un binomio perfetto
L’energia elettromagnetica viene usata da decenni dai fisioterapisti per ogni tipo di dolore. Sfrutta la tecnologia CEMP (Campo Elettromagnetico Pulsato), un’innovazione nel campo della elettrostimolazione neuromuscolare, ideale per ridurre il dolore e l’infiammazione ed accelerare il processo di guarigione. L’effetto dei CEMP è potenziato dalla luce polarizzata dei Biofotoni.
L’uso corretto può avere effetti estremamente positivi sull’organismo fino alla completa guarigione. Grazie al campo magnetico applicato (campo magnetico pulsato), si verificano cambiamenti positivi dell’attività di alcuni enzimi e processi biochimici, che rappresentano un fattore importante proprio nel meccanismo d’azione. Mediante l’assorbimento del campo magnetico si modifica la struttura dei sistemi idrici.
CEMP (Campi elettromagnetici pulsati)

Campi EM Pulsati sono efficaci perché i campi magnetici a bassa frequenza interagiscono con le cellule, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio. Agiscono sulle membrane cellulari rendendole più ricettive. Questo porta a ripristinare il corretto potenziale di membrana che è fondamentale per assicurare l’apporto di nutrienti all’interno della cellula. I campi magnetici pulsati migliorano l’osteogenesi. Favoriscono l’aumento dell’irrorazione vascolare (ipervascolarizzazione) e favoriscono l’aumento della resistenza ossea. Hanno inoltre effetti benefici sul sistema nervoso centrale-periferico e sulle infiammazioni.

Inoltre

A livello di organi e strutture anatomiche questi effetti si traducono in analgesia, riduzione dell’infiammazione, stimolo al riassorbimento degli edemi. Inoltre i campi magnetici a bassa frequenza hanno un particolare effetto di stimolazione della migrazione degli ioni Calcio all’interno dei tessuti ossei, che è in grado di indurre il consolidamento della massa ossea e favorire la riparazione delle fratture, oltre che a contrastare l’osteoporosi. Si stima che questa malattia interessi il 25-40% delle donne sopra i 50 anni e il 70% delle donne dopo i 70 anni.

Il materassino biomagnetico a raggi infrarossi lunghi e biofotoni porta notevoli benefici al nostro organismo.

Utilizzando campi elettromagnetici pulsati CEMP, raggi infrarossi lunghi, biofotoni e ioni negativi, si ha un concentrato di tecnologia che aiuta a migliorare la qualità della vita in modo semplice nel proprio ambiente domestico.

Campi EM Pulsati aiutano molto
Il dolore è il risultato e la manifestazione di un processo infiammatorio. Spesso l’edema tissutale esercita una notevole pressione sulle terminazioni nervose divenendo così causa di dolore. Il dolore è inoltre il risultato dello squilibrio chimico subito dalle cellule e dai tessuti danneggiati e/o infiammati. Le sostanze chimiche rilasciate dalle cellule danneggiate in queste condizioni favoriscono la generazione di segnali elettrici che si manifestano sotto forma di dolore nel nostro corpo. Gli stati infiammatori possono essere acuti come nel caso di un trauma, o il risultato di uno stato cronico nel qual caso lo stato di sofferenza si protrae per lunghi periodi. Quando si verifica un trauma, le cellule tendono a separarsi e l’edema dei tessuti lesi provoca il dolore. I segnali chimici rilasciati dalle cellule nella zona della ferita, attivano il sistema nervoso provocando conseguentemente un impulso elettrico allo scopo di segnalare tramite il dolore il tessuto danneggiato. Pertanto una riduzione dell’edema e dell’infiammazione calma il dolore e le ferite iniziano a guarire. La tecnologia trasmette una forma di energia sicura alle cellule danneggiate, tale energia viene utilizzata dalle cellule per recuperare e conseguentemente ridurre l’infiammazione.
Come funzionano

Facendone un uso regolare si determina quindi una diminuzione del dolore e delle infiammazioni. La tecnologia CEMP rigenera le cellule migliorando la cinetica enzimatica e ripolarizza le membrane cellulari; inoltre produce un’azione antistress e promuove un’accelerazione di tutti i fenomeni riparatori con netta azione biorigenerante, antinfiammatoria, antiedematosa, antalgica. Noteremo subito maggior resistenza fisica e maggior vitalità.

I campi magnetici interagiscono con le cellule favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio. Nelle cellule nervose sane, si misura tra il nucleo interno e la membrana esterna una differenza di potenziale di -90 millivolt, nelle altre cellule questa tensione si aggira intorno ai -70 millivolt. Quando queste minuscole batterie presenti nel nostro corpo si scaricano, l’organismo ne avverte le conseguenze sotto forma di dolori alla schiena. alle ossa, alle articolazioni, processi infiammatori. Quando queste cellule si ammalano perdono la loro riserva di energia, cioè si scaricano, quindi un cellula che da sana dovrebbe avere almeno una tensione di -70 millivolt, ammalata ne misura soltanto -50/-55. Se questa tensione scende sotto ai -30 millivolt si ha la necrosi, cioè la morte della cellula. Lo scopo è quello di ricaricare e rigenerare le cellule prive di forza vitale.